Vai al contenuto

Impianti Antifurto: quale tipologia scegliere

Scegliere un dispositivo di allarme sicuro ormai è una priorità. Con l’arrivo dell’estate, molti partono per lunghi periodi di vacanza e lasciano le proprie abitazioni incustodite. Proprio in questi giorni i furti aumentano.

I costi di un sistema di allarme sicuro sono molto abbordabili e protezione e sicurezza della casa è assicurata. Dunque non resta che scegliere il sistema di allarme che più s’addice alle vostre esigenze.

Tipologie di impianti di allarme per la casa


Impianti d’allarme con fili: questa tipologia d’impianti con fili, o via cavo, sono costituiti da una rete di cavi elettrici che collegano varie componenti del sistema. L’impianto con fili è alimentato da un circuito elettrico a bassa tensione. Le installazioni, inoltre, non richiedono particolari lavori e difficoltose installazioni. Questo impianto d’allarme è molto sicuro e ideale per edifici in costruzione o da ristrutturare perché cosi si ammortizzano i costi per la foratura dei muri per il passaggio dei fili.

Impianto d’allarme senza fili oppure via radio o wirless: questo sistema è molto simile a quello via cavo, perché è composto da una centrale di allarme, rivelatori disposti nelle varie zone, dispositivo acustico (sirena) e combinatori telefonici per segnalare il furto alle forze dell’ordine. Per questo sistema però , non sono necessari i cavi perché le varie componenti dialogano tra loro grazie alle onde elettromagnetiche (via etere). Il sistema senza fili è alimentato da batterie a lunga durata che vi consentiranno il funzionamento anche durante lunghi blackout. Installazione veloce e costi molto bassi: il non passaggio di cavi permette di effettuare un installazione in tempi brevissimi e abbassare i costi perché non viene effettuata nessuna foratura nei muri.

Impianti d’allarme misti: misti perché parte dell’impianto viene installato tramite cavi, mentre l’altra parte no. La centralina è la parte che necessita l’utilizzo di cavi poiché alimentata con energia elettrica, mentre sensori e dispositivi dialogano tramite onde radio.

Impianti d’allarme integrati: sono i più sicuri che si possano trovare perché sono integrati nel progetto dell’abitazione o edificio e abbinano misure di protezione attiva e passiva. I dispositivi in questi casi si possono installare anche nella serratura della porta, pratica davvero sicura ed efficace contro qualsiasi furto.

Richiesta Preventivo Gratis

Vi ricontattiamo subito per una prima consulenza telefonica

Correlato a: Impianti Antifurto: quale tipologia scegliere

Email
Chiama