Impianti antincendio Roma

Impianti antincendio Roma“…se ti trovi su questa pagina probabilmente sei una delle 30 persone che mensilmente ricerca questa frase su Google. Probabilmente hai fatto questa ricerca per 2 ipotetiche situazioni:

  • o ti sei già “scottato” con il fuoco e sai adesso per esperienza che se avessi avuto un impianto anticendio avresti evitato i danni che ora stai affrontando,
  • o non hai avuto ancora a che fare con un incendio ma sei una persona saggia che pensa alla prevenzione per salvaguardare la propria casa e famiglia o azienda e dipendenti.

Ti ritrovi in uno di questi due scenari? Si? Allora leggi il resto di questo articolo.

Per qualsiasi altra informazione di cui hai bisogno puoi contattarci telefonicamente oppure con il modulo contatto.

 

 

Impianti antincendio Roma: #prima situazione

Caro visitatore se hai già affrontato un incendio noi possiamo capire molto bene come ti senti. Abbiamo molte volte installato impianti per la prevenzione degli incendi a persone che hanno dovuto ricostruire o sistemare i danni da fuoco e abbiamo visto da vicino l’amarezza, lo stress post-traumatico e il danno economico che hanno dovuto affrontare.

Ecco alcuni consigli che possiamo darti:

  • Non cedere a sensi di colpa eccessivi: molto spesso ci capita di pensare alla prevenzione solo dopo che ci succede una cosa. Fa parte della vita e l’esperienza si impara strada facendo.
  • Agisci ora! Certo si adesso però l’esperienza deve servirti a non procrastinare e agire tempestivamente per contattare i nostri elettricisti esperti anche in impianti antincendio a Roma. Clicca sul pulsante che vedi a fondo del tuo schermo, inoltrerai una chiamata diretta al nostro call  center.

 

 

Impianti antincendio Roma: #seconda situazione

Non hai mai affrontato un incendio? Siamo molto felici per te perché sai molto spesso abbiamo a che fare con clienti che invece hanno, in seguito ad un corto circuito, alla dimenticanza di un fornello acceso o una sigaretta. Vedere andare letteralmente in fumo la propria casa o azienda dopo anni di sacrifici e di lavoro è un’esperienza devastante.

Quindi se mentre progetti la tua nuova casa o la stai ristrutturando fai molto bene a pensare di installare anche un impianto di rivelazione automatica di incendio e di spegnimento di tipo automatico.

 

 

Impianti antincendio Roma: come funzionano?

Innanzi tutto occorre dire che questi tipi di impianti sono regolati dalla legge 46/90 e da un successivo DPR 447 emanato nel 1991. In questi regolamenti viene anche definito in quali circostanze i sistemi di rilevazione automatica di incendio deve anche essere progettate da un tecnico abilitato.

Nel 2005 la norma UNI 9795 è stata modificata e altre norme che riguardano i sistemi di impiantistica antincendio sono:

 

Impianti antincendio per le aziende

Hai un azienda del settore terziario? Partiamo da una premessa:  TUTTE le aziende, negozi, locali commerciali e uffici dovrebbero essere dotati di un buon sistema antincendio per tutelare la propria incolumità e quella dei dipendenti o clienti.

In modo particolare però le aziende del settore terziario sono coinvolte in quanto la concessione dell’abitabilità dipende proprio dalla presenza dell’impianto di rivelazione di incendio.

I vantaggi?

  • Le assicurazioni sono più propense a concedere condizioni vantaggiose
  • Le aziende disposte a sottostare ad alcuni standard imposti dalle compagnie assicurative nella tipologia di progettazione e di manutenzione dell’impianto, hanno il vantaggio notevole di poter ottenere un totale risarcimento del danno in caso di danni provocati da un incendio.

Contattaci per un preventivo con modulo contatto o cliccando sul numero a fondo pagina.

complila il form

ultima recensione

-Servizi a Privati ed a Imprese
Voto
9 / 10 Stelle

Servizio impeccabile, l'impianto è stato realizzato nei termini e nelle condizioni stabilite, rispetto il preventivo fino all'ultimo centesimo!
Realizzazione Impianto Elettrico
Data: 17/05/2017

servizi elettrici a roma

Operiamo in totale sicurezza e nel rispettato di tutte le normative vigenti al fine di offrirti servizi affidabili e capace di rispondere agli standard qualitativi più elevati.

impianti elettrici

impianti elettrici

Siamo specializzati nella realizzazione di impianti elettrici civili ed industriali.

sicurezza

sicurezza elettrica

I nostri impianti rispettano i requisiti di sicurezza ed affidabilità, tutelando te e la tua casa.

allarme

impianto allarme

Ci occupiamo della realizzazione di impianti di allarme di ogni tipologia, con o senza fili.

© 2019 ELETTRICISTA ROMA | Installazione – Manutenzione Impianti - P.IVA 14710521007

Privacy e Cookie Policy