Immagine di una televisione modernaIl digitale terrestre a Roma ti interessa?

L’installazione dell’impianto digitale terrestre di ricezione TV permette la ricezione e la distribuzione del segnale digitale sia terrestre che satellitare all’interno della vostra abitazione del vostro ufficio o della vostra azienda.

L’esecuzione dell’impianto TV include l’installazione di una o più antenne sul tetto, del tipo adatto sia per la ricezione del segnale digitale terrestre che di quello satellitare, come le varie parabole.

In seguito all’installazione del digitale terrestre esterno, provvederemo a sistemare i vari componenti essenziali dell’impianto TV all’interno, quali amplificatori, divisori e partitori, questo ci permette di distribuire il segnale in maniera omogenea a tutte le prese dell’impianto TV presenti nella casa, ufficio, azienda e altra sede.

L’impianto impianto di ricezione TV è sicuramente un bella comodità che ci permette di essere aggiornati sugli avvenimenti attuali e rilassarci mentre guardiamo i nostri programmi preferiti.

Elettricista Roma porta il segnale televisivo a casa vostra con la realizzazione di un impianto TV.

Impianto digitale terrestre Roma: interventi rapidi ed efficaci

I nostri tecnici sono specializzati nella realizzazione di impianti per il digitale terrestre a Roma e provincia. Puoi richiedere un preventivo con il modulo contatti o chiamarci direttamente. Un nostro consulente ti fornirà tutte le informazioni necessarie e risponderà a tutte le tue domande e dubbi.

 

Digitale terrestre Roma: dove trovare le frequenze?

Per reperire le frequenze del digitale nel Lazio e a Roma ti consigliamo di visitare il sito http://www.dtti.it/frequenze/frequenze-lazio, una volta che avrai reperito le frequenze dovrai puntare la parabola nella giusta direzione per poter ricevere i canali digitali.

Se non ti senti in grado di effettuare questa operazione autonomamente contattaci per i servizi di

  • puntamento parabola
  • sintonizzazione canali digitali
  • installazione antenna
  • sostituzione antenna

 

Perché contattare noi per il digitale terrestre a Roma?

Perché oltre al servizio di elettricista a Roma e provincia, abbiamo una delle reti di antennisti più grandi d’Italia e siamo in grado di fornirti un servizio completo dall’installazione di antenne in abitazioni private e condominiali, nonché di un servizio di assistenza su antenne Sky, Rai, Mediaset Premium e molto altro.

 

Impianto tv: come funziona

Un buon impianto tv per la casa è il risultato di una progettazione eseguita a regola d’arte. Le cose fondamentali quando effettuiamo un sopralluogo per un intervento di questo tipo è la raccolta di informazioni utili a definire il piano operativo da seguire. Ecco come ci muoviamo.

Supporti e ancoraggio

  • Valutiamo lo stato del segnale
  • Valutiamo anche la possibilità di installare un palo e altri tipi di supporto per fissare il tutto. Questo tipo di ancoraggio o fissaggio serve a dare stabilità all’impianto e ne garantisce una migliore durata nel tempo.

In seguito alla nostra esperienza diretta abbiamo riscontrato che i pali telescopici con zincatura a caldo sono la migliore soluzione per fissare l’impianto tv. Un palo di fissaggio deve essere sicuro e versatile sopratutto in fase di montaggio e in condizioni a volte difficile.

Ad esempio spesso occorre alzare l’antenna ad un’altezza piuttosto alta per permettere una buona ricezione del segnale digitale. Il palo telescopico ci permette di raggiungere anche gli 8 metri di altezza e il suo vantaggio è che gli antennisti che eseguono questo lavoro riescono a farlo in totale sicurezza.

Un’altra cosa fondamentale nella scelta del palo è che sia resistente agli agenti atmosferici. I pali di supporto alle antenne sono soggetti alle intemperie e agli agenti atmosferici come vento, pioggia, freddo, caldo e anche salsedine nelle zone di mare.

La zincatura a caldo lo rende molto più resistente a questi agenti  e quindi la loro durata di vita è molto più lunga rispetto ad altri materiali.

 

Impianto tv digitale terrestre: le antenne

Scegliere l’antenna giusta e posizionarla nel modo corretto è forse la cosa più importante quando si realizza un impianto tv digitale terrestre. Se si dovesse sbagliare qualcosa in questa fase dell’installazione sarebbe veramente difficile recuperare la situazione nelle fasi successive e finali del progetto.

Quindi è fondamentale affidarsi a professionisti veramente capaci e competenti per eseguire questo tipo di mansione

Le antenne hanno quasi tutte delle caratteristiche diverse e quindi prima di scegliere l’antenna che fa al proprio caso è necessario capire bene quale tipo di esigenza deve andare a soddisfare.

Anche in questo caso entra in gioco la competenza del professionista a cui ti affidi. Conoscere le ultime evoluzioni della tecnologia digitale applicata alle antenne e al digitale terrestre è molto importante, tutte le valutazioni del caso vanno fatte PRIMA di realizzare l’impianto tv e non dopo per evitare brutte sorprese.

Nella fase del sopralluogo e valutazione iniziale verifichiamo lo stato del segnale su tutta la gamma delle frequenze digitali. Esistono purtroppo anche delle fonti di degrado che potrebbero interferire in modo negativo sulla ricezione del segnale, è cura dei nostri esperti antennisti verificare anche la presenza eventuale di queste fonti di degrado.

Effettuate queste verifiche si avranno le idee più chiare sulla scelta dell’antenna più adatta alle specifiche circostanze

Contattaci per un preventivo gratuito

Summary
installazione impianti digitale terrestre
Service Type
installazione impianti digitale terrestre
Provider Name
ELETTRICISTA ROMA,
ROMA, Telephone No. 06 94 80 15 89
Area
Roma e provincia
Description
Effettuiamo l'installazione e la messa a punto del impianto digitale terrestre