Automazione cancelli roma

Ci occupiamo di automazione cancelli Roma con comando a distanza. Il nostro servizio è attivo sia con la fornitura dell’apparecchiatura necessaria, sia senza fornitura e in tal caso ci occuperemo solo del montaggio e dell’automazione del cancello.

Siamo operativi su tutte le zone della Capitale in tutte le zone di Roma nord, sud, est, ovest, centro e in tutte le città della provincia.

automazione cancelli romaAutomazione cancelli Roma: prezzi

Forniamo in modo completamente gratuito la consulenza preventiva all’installazione dei cancelli automatici. I prezzi per l’automazione dei cancelli varia in base ad alcuni fattori, ad esempio vuoi anche la fornitura del materiale abbiamo un’ampia varietà prodotti e marche con prezzi diversi in base alla qualità.

 

I benefici del cancello automatizzato

L’installazione di un cancello automatico presenta notevoli benefici e migliora la qualità della vita sotto molti aspetti.

  • Risparmio di tempo: minuti preziosi che se ne vanno ogni volta che devi entrare e uscire dalla macchina per aprire e chiudere il cancello
  • Sbalzi di temperatura in estate o in inverno quando passi dalla temperatura fresca o calda della macchina e ti ritrovi con un escursione termica anche di 10 gradi con la temperatura fuori dalla macchina.
  • Problemi di mobilità: apprezzati anche dalle persone anziane e/o con difficoltà di deambulazione. Automatizzare il cancello è senz’altro una scelta intelligente che renderà più agevole i tuoi spostamenti.
  • Sicurezza: l’installazione di cancelli automatici ha una relazione anche con la sicurezza sopratutto in campagna e/o nelle zone più pericolose. Non dover scendere dalla propria vettura è senz’altro una buona misura di prevenzione.

 

Tipologie di cancelli automatici

Esistono varie soluzioni e la scelta va attentamente valutata anche in base allo spazio disponibile.

Le valutazioni iniziali sono importanti per non fare una scelta errata e pentirsi successivamente. Il nostro consiglio è quello di rivolgersi a tecnici elettricisti esperti nel settore dell’automazione cancelli. Nel nostro caso procediamo in questo modo: effettuiamo un sopralluogo gratuito in cui prediamo atto delle tue esigenze, facciamo i rilievi del caso per valutare spazi e possibili soluzioni e solo dopo formuliamo un preventivo.

Ecco alcune soluzioni che puoi valutare per automatizzare il cancello

  • Cancelli a battente automatici: sono la tipologia più diffusa. Solitamente hanno una o due ante (doppia anta) e su di essi vengono installati i motori sulla superficie inferiore interna alle ante.
  • Cancelli automatici scorrevoli: è particolarmente adatto in tutti quei casi in cui lo spazio è ridotto. Dove c’è poco spazio sarebbe difficile automatizzare un cancello ad ante e quello scorrevole diventa la soluzione migliore.
  • Automazione cancelli a libro: anche in questo caso possono avere una o due ante ma si aprono come se si sfogliasse un libro. Vengono usati anche essi nei casi di spazio laterale ridotto.

 

Perché chiedere l’intervento di esperti

L’automazione cancelli non è una cosa che si possa mettere in mano a chiunque per diversi motivi:

Se parliamo di un cancello ex novo occorre, prima di installare il motore per automatizzarlo, occorrerà montare anche il cancello stesso. Questa operazione è delicata e deve essere veramente eseguita in maniera egregia e nel rispetto di tutte le norme di sicurezza sia per le persone che si occupano del montaggio sia di quelle che in futuro lo useranno.

Ogni anno muoiono o rimangono gravemente ferite decine di persone (spesso anche bambini) schiacciate per la caduta di un cancello (elettrico e non). Alla radice di questi incidenti spesso vi è un’installazione o montaggio del cancello senza aver seguito i criteri di sicurezza o senza una successiva manutenzione e verifica.

Sarebbe molto triste dover piangere e versare lacrime per la perdita di una persona cara, quando si sarebbe potuto agire diversamente.

Nel caso di un cancello pre-esistente si tratta di montare il motore e tutti gli elementi necessari ad automatizzarlo, ma anche in quel caso vanno seguiti dei rigorosi criteri di sicurezza.

Tuttavia anche in questo caso è fondamentale far eseguire il lavoro da una ditta di elettricisti affidabile e certificata in quanto il montaggio dei cancelli automatici prevede il collegamento del motore e degli altri componenti con il sistema elettrico.

Ti suggeriamo di leggere il nostro articolo: normativa sui cancelli automatici.

Ti ricordiamo inoltre che puoi contattare i nostri tecnici elettricisti specializzati, formati e aggiornati su questo settore e sulle normative di legge che lo riguardano per un preventivo e una consulenza gratuita.

Cancelli pantografati

Grazie ai nostri partner di www.sos-fabbro.it siamo in grado di automatizzare anche cancelli pantografati in lamiera: questi cancelli sono molto richiesti perché possono essere personalizzati in moltissimi modi diversi, ad esempio inserendo il logo di un brand o elementi decorativi di ogni tipo. Cancelli ornamentali come quelli pantografati oggi non sono più solo belli da vedere: al contrario possono risultare anche estremamente pratici grazie ai nostri servizi professionali di automazione.

complila il form

ultima recensione

-Servizi a Privati ed a Imprese
Voto
9 / 10 Stelle

Servizio impeccabile, l'impianto è stato realizzato nei termini e nelle condizioni stabilite, rispetto il preventivo fino all'ultimo centesimo!
Realizzazione Impianto Elettrico
Data: 17/05/2017

servizi elettrici a roma

Operiamo in totale sicurezza e nel rispettato di tutte le normative vigenti al fine di offrirti servizi affidabili e capace di rispondere agli standard qualitativi più elevati.

impianti elettrici

impianti elettrici

Siamo specializzati nella realizzazione di impianti elettrici civili ed industriali.

sicurezza

sicurezza elettrica

I nostri impianti rispettano i requisiti di sicurezza ed affidabilità, tutelando te e la tua casa.

allarme

impianto allarme

Ci occupiamo della realizzazione di impianti di allarme di ogni tipologia, con o senza fili.

© 2019 ELETTRICISTA ROMA | Installazione – Manutenzione Impianti - P.IVA 14710521007

Privacy e Cookie Policy